Italiano (Italia) English (United Kingdom) Français (France)
giovedì 30 marzo 2017


Biella The Wool Company » Mission
 

 

Mission 

  

Una parte sempre crescente di consumatori moderni, sia attuali che futuri, presta più attenzione durante l’acquisto di un prodotto. Oltre all’aspetto esteriore costituisce valore aggiunto la sua storia. I prodotti preferiti sono quelli ecologici realizzati con materia prima naturale, con il minor impatto ambientale nella fase produttiva e il massimo rispetto dei diritti umani. Il sistema laniero industriale non può offrire la piena tracciabilità cioè dalla pecora al consumatore finale. Soltanto l'allevatore lo può fare se ha a disposizione una filiera tessile adatta alle sue esigenze.

Inoltre utilizzando una materia prima poco valorizzata nel mondo industriale ed evitando i sistemi industriali collegati alla moda con i suoi canali di diffusione commerciale, l' allevatore ha la possibilità di aggiungere valore al suo prodotto. La commercializzazione tramite canali  locali di distribuzione legati alla propria area di produzione e al proprio turismo gli attribuisce un carattere di unicità ormai sconosciuto nell’era della globalizzazione..

Offriamo all’allevatore di pecore, autoctone e non, l’opportunità di trasformare i propri piccoli lotti di lana dal sucido al lavato, al filato e sino al prodotto finito come ad esempio maglie, sciarpe, tessuti.
Le varie lavorazioni verranno eseguite e “seguite” a Biella, in un contesto di piena tracciabilità e rispetto per l’ambiente, in un distretto tessile italiano conosciuto in tutto il mondo per la sua eccellenza in produzione di manufatti lanieri.

L’allevatore sarà seguito nella ricerca per la realizzazione di prodotti unici e personalizzati, con carattere e colori dedicati alla propria zona al fine di valorizzarne la cultura e la tradizione locale. Riceverà gli articoli finiti già confezionati singolarmente e pronti per la vendita al dettaglio.Saranno etichettati con il proprio nome e con il marchio Biella The Wool Company assicurando la piena tracciabilità all' interno del sistema tessile biellese.

Accedi
Progetto finanziato con il contributo della Regione Piemonte POR FERS 2007-2013 Attività I.3.2 Adozione ICT.

CONSORZIO BIELLA THE WOOL COMPANY - Via Vittorio Veneto 2 - 13816 MIAGLIANO (BI) - ITALIA
Reg.Imprese/Cod.Fiscale/P.IVA: 02377860024 - N� R.E.A.: BI 187878
e-mail: info@biellathewoolcompany.it - Telefono: +39 015 472469 - Fax: +39 015 2476635